Corsi di Reiki online

Insegno Reiki dal 2005, fino ad oggi sempre e solo in aula, in presenza con i miei allievi (qui trovi il sito della mia scuola: https://www.reiki-cesena.it)

Sto scrivendo questa pagina nel mese di agosto del 2020 quando ancora è indispensabile rispettare le norme sul distanziamento imposte dalla pandemia covid-19. Come nelle precedenti estati sto ricevendo richieste di persone interessate a partecipare ai miei corsi di Reiki … ma a differenza delle precedenti estati non so se e quando potrò tornare a insegnare in aula, in sicurezza. Come tutte le estati sto ricevendo anche richieste da parte di chi vorrebbe partecipare ai miei corsi ma, indipendentemente dalla situazione, non potrebbe comunque farlo perché gli orari di lavoro non sono compatibili, oppure la distanza non consente di spostarsi per quattro volte (i miei corsi in presenza sono organizzati in quattro appuntamenti)… così ho pensato di offrire la possibilità di frequentare i primi due livelli Reiki con appositi corsi online.

Perché non lo avevo ancora fatto?
Se stai leggendo queste righe molto probabilmente sai che Reiki non si apprende attraverso la pratica ma si viene posti in condizione di trasmettere questa forma di energia attraverso un processo che prende il nome di attivazione o armonizzazione. Senza l’attivazione a Reiki non è possibile praticarlo e le attivazioni sono effettuate dall’insegnante, in presenza, durante il corso.

Ma è possibile quindi attivare “a distanza”?
Sì, è possibile (allo stesso modo in cui è possibile fare trattamenti Reiki a distanza dopo aver frequentato il secondo livello Reiki).

Perché allora pochi lo fanno … e, soprattutto, perché io non lo avevo ancora fatto?
Il problema non è legato al fatto che le attivazioni a distanza non funzionino, tutt’altro! Il problema è la carenza di formazione che si accompagna a questo tipo di corsi (molti insegnanti, soprattutto oltreoceano, offrono attivazioni reiki online a costi veramente bassi ma senza offrire alcuna formazione se non, nella migliore delle ipotesi, uno scarno manualetto la cui lettura è lasciata alla buona volontà dell’interessato.
Così esistono schiere di cosiddetti praticanti (e purtroppo anche di “insegnanti”) che non sanno nemmeno chi ha creato la disciplina che praticano e che, spesso, hanno idee vaghe e molto confuse su come si faccia un trattamento o sulle potenzialità che questa splendida disciplina ha nel campo della crescita personale.
Questo è il vero motivo per cui alcune scuole sconsigliano gli insegnanti dall’offrire corsi online (in alcuni casi lo vietano esplicitamente).

Corsi online di primo e secondo livello Reiki

Ho deciso di ricreare i corsi di primo e secondo livello Reiki anche in formato online (non il terzo livello, perché continuerò a formare altri insegnanti SOLO in presenza, per valutarne la preparazione e la competenza in modo diretto).

La formazione che offro è esattamente la stessa che troveresti partecipando ai miei corsi in aula, ogni argomento viene trattato approfonditamente e spiegato attraverso videolezioni e documenti. All’interno del corso troverai anche (in formato pdf) lo stesso manuale che consegno a chi partecipa ai corsi in aula.

Il processo di attivazione viene sempre concordato con ogni iscritto (che sceglierà data/e e ora in cui desidera ricevere le attivazioni) e, al termine del corso, verrà consegnato lo stesso attestato che rilascio durante i miei corsi in aula (verrà inviato via mail in formato pdf in alta risoluzione e pronto per essere stampato o fatto stampare).

Naturalmente se deciderai di iscriverti avrai sempre la possibilità di contattarmi sia con email o messaggi, sia concordando uno o più colloqui online (tutte le informazioni sono dettagliate all’interno del corso).

Il corso online resterà per sempre tuo, quindi potrai consultarlo e riguardarlo tutte le volte che vorrai (ti basterà avere un dispositivo connesso a internet).

Non solo: una volta completato il corso online, se lo vorrai, potrai anche partecipare in futuro allo stesso corso in aula, con me, tutte le volte che vorrai e in modo del tutto gratuito (a partire dalla seconda lezione, perché la prima la riservo alle attivazioni ai nuovi iscritti).

Se vuoi valutare la mia didattica ti invito a visionare le lezioni identificate dall’etichetta verde “Anteprima” (sono di libero accesso, totalmente gratuite e non richiedono alcuna registrazione).

Se vuoi vedere come si acquista un corso e come funziona la piattaforma puoi accedere al minicorso gratuito che trovi cliccando qui.

Se hai domande puoi contattarmi utilizzando l’apposito modulo che trovi alla pagina contatti.

Corso di primo livello

Prerequisiti: nessuno!
Tutti possono accedere al corso di primo livello.

Con il corso di primo livello si ricevono quattro armonizzazioni (o attivazioni) che consentono di entrare in risonanza con l’energia Reiki acquisendo la capacità di canalizzare tale energia e dirigerla per mezzo delle proprie mani.

Oltre a ricevere le quattro attivazioni, nel corso del seminario, si apprendono:

  • il Reiki, cos’è e come funziona
  • la storia del Reiki
  • i livelli del Reiki
  • le basi del Reiki: i tre pilastri ed i cinque principi
  • cenni sulla struttura energetica
  • i trattamenti
  • le tecniche del Reiki giapponese per il primo livello

Agli iscritti viene fornito un manuale con i contenuti del corso e, al termine, l’attestato di operatore Reiki di Primo Livello.

Vai al corso di primo livello

Corso di secondo livello

Prerequisiti: essere praticanti Reiki di primo livello e averne fatta sufficiente esperienza.

Con il corso di secondo livello si riceve un’ulteriore armonizzazione (o attivazione) che pone il praticante in risonanza con tre chiavi energetiche (simboli o shirushi e relativi mantra o jumon).

Si apprendono:

  • le modalità per l’utilizzo dei simboli
  • le realtà energetiche
  • metodi alternativi per utilizzare le energie di secondo livello
  • il trattamento “a direzione mentale”
  • il trattamento a distanza (spaziale e/o temporale)
  • l’armonizzazione di situazioni o eventi
  • tecniche del Reiki giapponese per il secondo livello

Agli iscritti viene fornito un manuale con i contenuti del corso e, al termine, l’attestato di operatore Reiki di Secondo Livello.

Vai al corso di secondo livello

corsi di reiki online · corsi di reiki a distanza · corsi online di reiki · corsi a distanza di reiki