Corsi di Reiki online

Insegno Reiki dal 2005, fino ad oggi sempre e solo in aula, in presenza con i miei allievi (qui trovi il sito della mia scuola: https://www.reiki-cesena.it)

Sto scrivendo questa pagina dopo aver cercato una risposta alle richieste di persone interessate a partecipare ai miei corsi di Reiki pur nel necessario rispetto delle norme sul distanziamento imposte dalla pandemia covid-19 e prendendo anche in considerazione le richieste di chi vorrebbe partecipare ai miei corsi ma, indipendentemente dalla situazione, non potrebbe comunque farlo perché gli orari di lavoro non sono compatibili, oppure la distanza non consente di spostarsi per quattro volte (i miei corsi in presenza sono organizzati in quattro appuntamenti)…

Corsi online di primo e secondo livello Reiki

Ho deciso di ricreare i corsi di primo e secondo livello Reiki anche in formato online, con le seguenti caratteristiche:

  • La formazione che offro è esattamente la stessa che trova chi partecipa ai miei corsi in aula, ogni argomento viene trattato approfonditamente e spiegato attraverso videolezioni registrate (in modo da poter essere riviste ogniqualvolta si senta l’esigenza di approfondire o ripassare un argomento) e documenti scritti. All’interno di ogni corso è inoltre presente anche un manuale in formato pdf, scaricabile come ausilio mnemonico, con gli stessi contenuti del manuale che consegno a chi partecipa ai corsi in aula.
  • Il processo di attivazione viene sempre concordato con ogni iscritto (che sceglierà data/e e ora in cui desidera ricevere le attivazioni) ed effettuato a distanza, con lo stesso principio per cui è possibile, per chi ha partecipato al corso di secondo livello Reiki, effettuare trattamenti a distanza.
  • Dopo aver completato il processo di attivazione verrà inviato via mail – in formato pdf ad alta risoluzione e pronto per essere stampato o fatto stampare – lo stesso attestato che rilascio durante i miei corsi in aula.
  • Naturalmente chi acquista il corso online ha sempre la possibilità di contattarmi per domande, richieste di chiarimenti o approfondimenti sia con email o messaggi, sia concordando colloqui telefonici o tramite skype o altri strumenti di videoconferenza (naturalmente senza alcun costo aggiuntivo).
  • Una volta al mese organizzo una sessione live, tramite uno strumento di videoconferenza di gruppo, a cui è possibile partecipare per interagire, porre domande, risolvere dubbi o approfondire argomenti (per quanto ovvio, la partecipazione alle sessioni live è riservata agli iscritti ai corsi, facoltativa e senza alcun costo aggiuntivo). Il calendario delle sessioni live e le modalità per l’accesso si trovano all’interno del corso.
  • Una volta acquistato, il corso online resta disponibile per sempre, quindi potrà essere consultato e riguardato tutte le volte che si desidera farlo (basterà avere un dispositivo connesso a internet).
  • Inoltre chi acquista un corso online potrà, se lo desidera, partecipare in futuro allo stesso corso in aula, con me, tutte le volte che vuole e in modo del tutto gratuito (a partire dalla seconda lezione, perché la prima la riservo alle attivazioni ai nuovi iscritti).

Se vuoi valutare la mia didattica ti invito a visionare le lezioni identificate dall’etichetta verde “Anteprima” (sono di libero accesso, totalmente gratuite e non richiedono alcuna registrazione) che trovi nelle pagine illustrative dei due corsi (vedi sotto).

Se vuoi vedere come si acquista un corso e come funziona la piattaforma puoi accedere al minicorso gratuito e senza necessità di iscrizione che trovi cliccando qui.

Leggi le risposte alle domande più frequenti in fondo a questa pagina e se hai altre domande puoi contattarmi utilizzando l’apposito modulo che trovi alla pagina contatti.

Prerequisiti: nessuno!
Tutti possono accedere al corso di primo livello.

Con il corso di primo livello si ricevono quattro armonizzazioni (o attivazioni) che consentono di entrare in risonanza con l’energia Reiki acquisendo la capacità di canalizzare tale energia e dirigerla per mezzo delle proprie mani.

Oltre a ricevere le quattro attivazioni, nel corso del seminario, si apprendono:

  • il Reiki, cos’è e come funziona
  • la storia del Reiki
  • i livelli del Reiki
  • le basi del Reiki: i tre pilastri ed i cinque principi
  • cenni sulla struttura energetica
  • i trattamenti
  • le tecniche del Reiki giapponese per il primo livello

Agli iscritti viene fornito un manuale con i contenuti del corso e l’attestato di operatore Reiki di Primo Livello.

Vai al corso di primo livello

Prerequisiti: essere praticanti Reiki di primo livello e averne fatta sufficiente esperienza.

Con il corso di secondo livello si riceve un’ulteriore armonizzazione (o attivazione) che pone il praticante in risonanza con tre chiavi energetiche (simboli o shirushi e relativi mantra o jumon).

Si apprendono:

  • le modalità per l’utilizzo dei simboli
  • le realtà energetiche
  • metodi alternativi per utilizzare le energie di secondo livello
  • il trattamento “a direzione mentale”
  • il trattamento a distanza (spaziale e/o temporale)
  • l’armonizzazione di situazioni o eventi
  • tecniche del Reiki giapponese per il secondo livello

Agli iscritti viene fornito un manuale con i contenuti del corso e l’attestato di operatore Reiki di Secondo Livello.

Vai al corso di secondo livello

corsi di reiki online · corsi di reiki a distanza · corsi online di reiki · corsi a distanza di reiki

Cosa ne pensano gli iscritti

Maria Teresa
Eccezionale

Sono davvero felice di aver incontrato Marco e questo sito nel quale ha organizzato corsi anche per coloro che durante la pandemia non volevano stare fermi ma formarsi e per coloro che magari erano interessati al reiki e non erano ancora riusciti a trovare il modo di andare a cercare una scuola seria. Beh, Marco (non ama che lo si chiami Maestro, anche se per me QUESTO E’) è una … [continua]

Fabio
Eccezionale

Corso assolutamente perfetto a livello di competenze e massima disponibilità da parte del Formatore/Master durante tutto l’arco di studio.
Consigliatissimo!

Isabel
Eccezionale

Ho appena terminato il corso di primo livello Reiki e non posso che essere entusiasta delle nuove conoscenze che ho acquisito e che spero di poter mettere in pratica nei giorni a venire, per il bene di tutte le persone che ne avranno bisogno.
Consiglio a tutti coloro che hanno interesse verso queste pratiche a scegliere i corsi di Marco.

corsi di reiki online · corsi di reiki a distanza · corsi online di reiki · corsi a distanza di reiki

Risposte alle domande più frequenti

So che per poter praticare Reiki servono le attivazioni. Ma è possibile quindi attivare “a distanza”?

Esatto, Reiki non si apprende attraverso la pratica ma si viene posti in condizione di trasmettere questa forma di energia attraverso un processo che prende il nome di attivazione o armonizzazione. Senza l’attivazione al Reiki non è possibile praticarlo. Le attivazioni sono effettuate dall’insegnante durante il corso ed è possibile effettuarle anche a distanza (utilizzando lo stesso principio per cui è possibile fare trattamenti Reiki a distanza dopo aver frequentato il corso di secondo livello Reiki).

Perché allora pochi lo fanno e alcuni insegnanti addirittura lo sconsigliano?

Il problema non è legato al fatto che le attivazioni a distanza non funzionino, tutt’altro! Il problema è la carenza di formazione che si accompagna a questo tipo di corsi (molti insegnanti, soprattutto oltreoceano, offrono attivazioni reiki online a costi veramente bassi ma senza offrire alcuna formazione se non, nella migliore delle ipotesi, uno scarno manualetto la cui lettura è lasciata alla buona volontà dell’interessato. Così, purtroppo, esistono schiere di cosiddetti praticanti (e purtroppo anche di “insegnanti”) che non sanno nemmeno chi ha creato la disciplina che praticano e che, spesso, hanno idee vaghe e molto confuse su come si faccia un trattamento o sulle potenzialità che questa splendida disciplina ha nel campo della crescita personale. Questo è il vero motivo per cui alcune scuole sconsigliano gli insegnanti dall’offrire corsi online (in alcuni casi lo vietano esplicitamente). Onestamente questo è anche il motivo per cui ho deciso solo ora – e dopo aver strutturato corsi che ritengo esaustivi dal punto di vista formativo – di offrirli.

E se io non credessi possibile l’attivazione a distanza? Se fosse una presa in giro?

Se fosse una presa in giro non metterei la mia faccia, i miei recapiti e la mia reputazione in gioco … e soprattutto non offrirei agli iscritti ai corsi online la possibilità di partecipare gratuitamente agli stessi corsi che tengo in aula. Ma voglio essere ancora più “trasparente” perché in effetti io per primo non amo gli “atti di fede” e credo che il pensiero critico sia un grande valore: scrivimi una mail o un messaggio (trovi il link proprio qui sotto) e concordiamo insieme data e ora in cui sarò felice di inviarti gratuitamente un reiju (si tratta di un apporto energetico simile a quello delle attivazioni ma con effetti solo temporanei) e poi potrai decidere se ne vale la pena.

Desideri ulteriori informazioni?

Contattami tramite il form che trovi alla pagina contatti, oppure inviami un messaggio WhatsApp cliccando sul pulsante qui sotto!

351 529 0066